Back

Innovare il settore delle calzature: scelte di impresa, relazioni industriali, politiche pubbliche

Immagine del Blog
Innovare il settore delle calzature: scelte di impresa, relazioni industriali, politiche pubbliche
Seminario tecnico nazionale di settore.
12 May 2016

La calzatura italiana è considerata nel mondo come una parte essenziale del sistema moda e del Made in Italy, molto desiderata per il design, la qualità e l’innovatività che i nostri prodotti presentano. Il settore calzaturiero significa per l’Italia 5mila aziende, 77mila occupati, oltre 8 miliardi di euro di esportazioni: il valore dell’export sta mantenendo livelli elevati per merito della crescita del valore di ogni paio di calzature esportato e nonostante la diminuzione dei volumi in numero di pezzi.

Il seminario costituisce un’opportunità di confronto, di approfondimento e di elaborazione di proposte sui temi strategici del settore calzaturiero sia per le aziende e gli operatori economici, sia per le istituzioni e gli attori sociali.

Dove: Bologna, presso il Savoia Hotel (Via del pilastro, 2) il 12 e 13 maggio il Seminario tecnico nazionale di settore "Innovare il settore delle calzature: scelte di impresa, relazioni industriali, politiche pubbliche".

Partecipanti: imprenditori ed operatori economici del settore.

Costi: le spese di partecipazione (viaggio e soggiorno) saranno a carico di Italia Lavoro se richiesto al momento della compilazione dell’apposita scheda di prenotazione.

La prima giornata del seminario sarà dedicata ad un focus sulle strategie e le problematiche del comparto, mentre nella seconda giornata vi sarà un approfondimento attraverso dei laboratori tematici.